Rimettersi in forma prima dell’estate con l’aiuto della PT Gabriella Vico

Si avvicina l’estate e la tanto temuta prova costume arriva a bussare alla porta di tutti; a temerla sono soprattutto le donne che sembrano portare avanti una lotta alla cellulite e ai rotolini. Nonostante tutti ci siamo concessi qualche sgarro durante le vacanze natalizie, ecco che con la primavera alle porte i buoni propositi sul prendersi cura del proprio corpo non solo per estetica ma anche per benessere tornano a fare capolino. Abbiamo chiesto a Gabriella Vico, Personal Trainer Online che si occupa di fornire un supporto concreto a 360 gradi ai propri clienti, qualche consiglio pratico per rimettersi in forma prima dell’estate.

Gabriella Vico svela i trucchi per rimettersi in forma

Gabriella Vico, personal trainer online che si occupa di seguire in modo concreto nel percorso di remise en form i propri clienti, ha svelato che ci sono diversi rimedi per potersi rimettere in forma. In primis è fondamentale curare l’alimentazione; mangiare bene e in modo bilanciato, senza privarsi di nessun macronutriente e soprattutto bevendo a sufficienza è il segreto numero uno per rimettersi in forma e soprattutto consolidare i risultati ottenuti.

Il secondo consiglio è quello di non avere fretta: lo sappiamo che in vista dell’estate siete tutti lanciatissimi con diete restrittive e il desiderio di schede di allenamento 5 giorni su 7… ma non è la cosa migliore! L’opzione più adatta per il proprio corpo è trovare un equilibrio che può essere perpetuato nel tempo. Gli allenamenti devono essere gestibili con il proprio stile di vita e in questo è fondamentale l’aiuto di un personal trainer professionista che può modificare e sostituire la scheda di allenamento in modo progressivo.

Terzo consiglio importante è quello di fare movimento: chiaramente a braccetto con l’alimentazione deve andarci lo sport; contrariamente da quanto molte persone pensino, non è necessario per forza fare solo cardio per ottenere risultati… anzi! L’allenamento muscolare può aiutare a ridefinire il proprio fisico, ottenere il corpo tonico desiderato e anche riuscite ad alzare il fabbisogno calorico giornaliero. Esistono molti esercizi per dimagrire che possono essere svolti a casa; chiaramente possono dipendere dall’età e dal proprio livello di allenamento: evita il fai da te e rivolgiti ad un personal trainer online come Gabriella Vico per poter ottenere il supporto corretto per te.

Perché rivolgersi ad un personal trainer online?

Molto probabilmente starai pensando se tornare ad iscriverti in palestra o se ricominciare a correre e allenarti a corpo libero outdoor; non importa quale sia la tua scelta ma quello che vogliamo suggerirti è di evitare il fai da te. I dati sugli infortuni durante l’attività sportiva non eseguita correttamente sono altissimi; da un semplice strappo o mal di schiena fino a situazioni ben più gravi. Tutto ciò può essere evitato con l’aiuto di un personal trainer che può occuparsi di seguirti e correggere i movimenti sbagliati.

Un personal trainer online non si limita a crearti una scheda ma può darti il supporto motivazionale giusto per poter portare a termine i tuoi allenamenti, aiutandoti a raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi. Un altro motivo per scegliere questo tipo di servizio è anche la possibilità di allenarti da casa: se ti vergogni e ti senti a disagio ad andare in palestra, o un costoso abbonamento può metterti in difficoltà, richiedere il supporto di un professionista che può seguirti da casa e creare una scheda ad hoc con il materiale che hai a disposizione può essere vantaggioso.